FARMER & ROASTER

Torrefazione dal 1955, oggi azienda agricola di caffè

Evolvendo la tradizione di famiglia oggi produciamo il nostro caffè controllando tutta la filiera, dal seme alla tazzina.


Il nostro caffè è davvero buono, perché è prodotto in modo socialmente responsabile e sostenibile, rispettando l’ambiente e la qualità della vita delle persone che lo producono.

Siamo soci di Umami Area Honduras, azienda di oltre trenta partecipazioni di tre paesi differenti, che vuole essere un esempio virtuoso di produzione di un caffè sostenibile di buona qualità.

L’azienda ha acquistato una piantagione di caffè esistente, Finca Rio Colorado, nella regione di Copán nell’Honduras occidentale dove il caffè è coltivato in modo sostenibile e responsabile sotto la guida di un capataz di nome Francisco Villeda Panchito. Il progetto ha lo scopo anche di coinvolgere il più possibile la comunità locale, trasferendo a essa pratiche agricole più moderne, metodi di fertilizzazione indirizzati al rispetto della natura, programmi orientati al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale, formazione professionale sulla filiera di produzione di un buon caffè con classi di formazione rivolte al contadino e al barista.

francisco villeda panchito
COFFEE-SOCIALLY-RESPONSIBLE

farmer

_47A1478RomediaStudio

roaster

LA NOSTRA PIANTAGIONE IN HONDURAS

FINCA RIO COLORADO

REGIONE: Santa Rosa de Copàn
COOPERATIVA: 
Las Capucas
ALTITUDINE: 
1000 | 1300 m.s.l.m.
VARIETALI:
Catuai, Typica, Bourbon, Obata, Ihcafe90

Una volta importato, tostiamo il caffè con rigore, scegliendo il profilo più adatto per ogni singola origine o miscela. Il caffè è poi confezionato, fresco, in grani, cialde, capsule compatibili per offrire un’ampia gamma di prodotti per un’esperienza sensoriale unica.